Marc Johnson:the Sound Of Summer Running

Esecutore: M.Johnson, B.Frisell, P.Metheny

Autore: Marc johnson

Numero dischi: 2

Barcode: 8808678160000

Khiov Music
LP
Jazz
2015
KH43000
2015-07-01
67,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Tutti i titoli della “Play 33 1/3 LP Series” sono stampati da Pallas in Germania su vinile vergine da 180 grammi e sono dei veri capolavori degli anno ’90 che per la prima volta al mondo vengono realizzati su LP analogici.

Le copertine degli album e la confezione sono stati realizzati con mesi di lavoro appassionato dai grafici della KHIOV Music (in Corea da dove in effetti proviene il prodotto finito) e per assicurare un suono di qualità superba il taglio delle lacche è stato effettuato direttamente dai master analogici dalla SST (Schallplatten Schneid Technik) Bruggemann in Germania, ditta che sovrintende alle produzione della EMI e della UNIVERSAL  tedesche. Gli LP prodotti da questo progetto della KHIOV MUSIC sono destinati a diventare un must per tutti gli amanti del suono analogico e per tutti i seri collezionisti., infatti alcuni dei titoli prodotti in passato sono già fuori catalogo e divenuti delle rarità.

 

Questo disco vede Marc Johnson affiancato da Bill Frisell, Pat Metheny e Joey Baron in un programma comprendente brani particolarmente gradevoli e rilassanti. «The Sound of Summer Running è un album sorprendentemente dolce e melodico, soprattutto se si tiene conto dei musicisti che vi sono coinvolti, vale a dire il contrabbassista Marc Johnson, i chitarristi Bill Frisell e Pat Metheny e il batterista Joey Baron. La maggior parte dei brani in programma presenta melodie dal sapore vagamente tradizionale, che vengono arricchite di assoli di chitarra dai toni meravigliosamente lirici. Frisell appare leggermente trattenuto (aggiungendo a molti brani un gradevole tocco country), mentre Metheny si rivela meno caratteristico del solito, passando dalla chitarra acustica a quella elettrica e alla Pikasso da 42 corde. Il quartetto esegue sette brani originali di Johnson (tra i quali spicca “Union Pacific”), due di Frisell e uno di Metheny. Da questo deriva un disco gradevole e molto rilassante» (All Music Guide).

Tracklist

Side 1
Faith In You
Ghost Town

Side 2
Summer Running
With My Boots On
Union Pacific

Side 3
Porch Swing
Dingy-Dong Day
The Adventures Of Max and Ben

Side 4
In A Quiet Place
For A Thousand Years

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward