

Esecutore: Alexis Cole, voce; Eric Alexander, sax tenore; David Hazeltine, piano; John Webber, contrabbasso; Jim Rotondi, tromba; Steve Davis, trombone; Joe Farnsworth, batteria
Autore: Alexis Cole
Numero dischi: 1
Barcode: 4580051152065
Fuori catalogo dal: 01/02/2023
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
LP da 180 grammi stampato in Giappone
Missaggio e rimasterizzazione effettuata da Tetsuo Hara
Venus Hyper Magnum Sound Direct Mix Stereo
Obi strip
Un grandissimo cantante jazz su LP audiophile su LP audiophile da 180 grammi della Venus Records
Grazie a una voce che è stata definita «un timbro da contralto profondo, con sfumature morbide e scure come il migliore dei caffè espresso» (Jazz Times, novembre 2007), la straordinaria vocalist jazz Alexis Cole ha saputo impressionare profondamente il pubblico, fin da quando esordì ancora molto giovane.
Definita dai più autorevoli addetti ai lavori «una delle vocalist più talentuose oggi in circolazione», Alexis Cole è stata paragonata spesso ad alcune delle più grandi cantanti jazz di tutti i tempi, tra cui Sarah Vaughan e Anita O’Day. Il suo meraviglioso timbro vocale e le sue innovative interpretazioni hanno contribuito a renderla una delle artiste più amate del pubblico di ogni età. Nel corso della sua carriera, Alexis Cole si è aggiudicata un gran numero di riconoscimenti di grande prestigio, tra cui lo Swing Journal Gold Disk Award e si è classificata al primo posto in concorsi di primissimo piano come il NY Jazzmobile e la Montreux Jazz Festival Vocal Competition. Alexis Cole ha registrato per la Motéma Music di New York e per l’etichetta giapponese Venus Records. I suoi album – che vedono la partecipazione di musicisti di grandissimo talento come Fred Hersch, Eric Alexander, Matt Wilson, Harry Pickens, Don Braden e Pat LaBarbara – sono stati recensiti in termini entusiastici della stampa specializzata in jazz di tutto il mondo e vengono trasmessi in continuazione dalle radio internazionali. Oltre a esibirsi in alcuni dei locali jazz più prestigiosi del mondo, come il celebre Dizzy’s Club (Jazz at Lincoln Center), il The Oak Room, il Blue Alley e il Billboard Live, Alexis Cole ha cantato anche al Kennedy Center e si è esibita come solista nella Avery Fisher Hall con i New York Philharmonic Brass. Inoltre ha studiato in maniera approfondita il canto classico indiano presso il Jazz India Vocal Institute di Mumbai. Oggi Alexis Cole si esibisce regolarmente come vocalist jazz con i West Point Band Jazz Knights.
Alexis Cole è una cantante che merita di essere seguita con grande attenzione. Infatti, come si legge in un articolo pubblicato sull’autorevole Swing Journal: «Stavamo tutti aspettando che comparisse la prossima grande vocalist jazz e, alla fine, è arrivata Alexis».
Alexis Cole, voce
Eric Alexander, sax tenore
David Hazeltine, pianoforte
John Webber, contrabbasso
Jim Rotondi, tromba
Steve Davis, trombone
Joe Farnsworth, batteria
Golden Earrings
I Wil Wait For You
Moon River
Delilah
Cry Me A River
Alone Together
A Beautiful Friendship
All The Things You Are
So In Love
You’ve Changed
You’d Be So Nice To Come Home To
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto