AA.VV.: All of us

Esecutore: Petra Magoni, voce; Ilaria Fantin, arciliuto

Autore: Aa.vv.

Numero dischi: 1

Barcode: 8012871021550

Foné
SACD Ibrido
Jazz
2022
FOSA215
2022-11-01
20,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Passare le emozioni, come nuvole, attraverso le note di grandi musicisti come Sinéad O’Connor, Fabrizio De André, Domenico Modugno, Joni Mitchell e i Deep Purple. Questo è All Of Us, il nuovo album nato dalla collaborazione tra Petra Magoni e Ilaria Fantin, un duo che si è già consolidato nel tempo grazie anche a collaborazioni teatrali. La raccolta è introdotta dal singolo “All Of Me”, una personale interpretazione dello standard jazz già eseguito in passato da importanti artisti come Billie Holiday e Louis Armstrong. Un disco-racconto dove il suono evocativo dell’arciliuto si fonde con il timbro unico di Petra Magoni, creando una sinergia originale sempre in direzione dell'ascoltatore. Il tutto è esaltato dall’altissima qualità del suono, curato nei minimi dettagli.

Ilaria Fantin ci spiega l’album: «All Of Us è un album che parla di tutti noi. Della mutevolezza dei sentimenti e degli stati d’animo, dal pianto definitivo a una nuova alba piena di vita. È il culmine della nostra amicizia e la prima testimonianza permanente di tutti i nostri incontri in musica, affascinanti e mutevoli come le nuvole».

Per ogni registrazione Foné Giulio Cesare Ricci ha portato tutta la sua attrezzatura sia analogica (Ampex ATR 102 Electronic Tube Ampex Model 351-1965, 2 tracce, 1/2 pollice, 30ips modificato da David Manley) sia digitale (Pyramix Recorder, convertitori dCS A/D e D/A). Per quanto riguarda i microfoni, ha utilizzato la sua collezione originale di Neumann U47, U48, M49, oltre al preamplificatore per microfoni e ai cavi Signoricci.

Questo perché Giulio Cesare Ricci ha sempre realizzato due master per ogni registrazione, un master analogico per il vinile e uno digitale DSD per il SACD. Anche per questa registrazione ha utilizzato una tecnica di registrazione a “effetto campo”, suono naturale, senza l’uso di equalizzatori, senza sistemi di espansione e compressione del suono..... tutto questo per far rivivere all’ascoltatore, nel suo impianto hifi domestico, l’effetto live come se fosse presente al concerto.

Petra Magoni, voce; Ilaria Fantin, arciliuto

Ho visto Nina volare

Sympathy For The Devil

Perfect Day

Fenesta vascia

Both Sides Now

Smoke On The Water

Che cosa sono le nuvole?

Cigarettes and Coffee

Nothing Compares 2U

Feeling Good

All of Me

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward