OSCAR PETERSON: We Get Requests

Esecutore: Oscar Peterson Trio

Autore: Oscar Peterson

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031575048

Universal Japan
SACD Single Layer
Jazz
2023
UCGQ9038
2023-10-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo titolo è un SACD SHM Single Layer. Questo formato è l'ulteriore sviluppo del SACD a singolo strato e utilizza una plastica particolarmente leggera e trasparente (Super High Material). Questo consente al laser una migliore leggibilità della superficie del disco rispetto ai SACD ibridi. I SACD SHM di Universal sono generalmente ridigitalizzati in DSD dai nastri master degli album senza alcuna modifica. I SACD SHM possono essere riprodotti con qualsiasi lettore SACD.  Nota bene: tutti i titoli sono stati progettati da Universal Music come oggetti da collezione in edizione limitata per il mercato giapponese e sono in edizione limitata.

Quando iniziò a produrre dischi per la Verve, Jim Davis modificò radicalmente la filosofia della casa discografica, dando sempre più spazio agli strumentisti più prolifici. Se Norman Granz aveva prodotto un’infinità di album di Oscar Peterson dedicati ai brani tradizionali, Davis era interessato soprattutto a pubblicare dischi che esprimessero con la massima immediatezza possibile il sound ripreso dal vivo dell’Oscar Peterson Trio.

Quando fu registrato questo disco, il Peterson Trio con il contrabbassista Ray Brown e il batterista Ed Thigpen suonava insieme già da cinque anni e aveva raggiunto l’intesa di una macchina oliata alla perfezione. In questo disco gli appassionati possono ascoltare i più famosi brani pop dell’epoca, tra cui alcuni grandi successi della bossa nova e temi di colonne sonore, con arramgiamenti abbastanza brevi, che danno ampio spazio all’esposizione delle melodie.

Tracklist

Quiet Nights Of Quiet Stars (Corcovado)

The Days Of Wine & Roses

My One And Only Love

People

Have you Met Miss Jones?

You Look Good To Me

The Girl From Ipanema

D. & E.

Time And Again

Goodbye J.D.

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward