TONY BENNET - BILL EVANS: The Tony Bennet/ Bill Evans Album

Esecutore: Tony Bennet, vocal; Bill Evans, piano

Autore: Tony Bennet-bill Evans

Numero dischi: 1

Barcode: 0888072505100

Craft Recordings
LP
Jazz
2023
ACONC613
2023-12-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

  • Nuovo titolo della Craft Recordings Original Jazz Classics Series
  • Rimasterizzazione realizzata da Kevin Gray presso il Cohearent Audio a partire dai nastri analogici originali
  • Stampa effettuata su vinile da 180 grammi presso la RTI
  • Copertine tip-on con OBI strip

The Tony Bennett Bill Evans Album (1975) riunisce due leggende della musica moderna. Con la sola voce e il pianoforte, senza altri musicisti, i due artisti selezionarono le canzoni ed elaborarono gli arrangiamenti per quello che sarebbe diventato il primo di due album insieme. Questa nuova edizione è pubblicata nell'ambito della serie Original Jazz Classics ed è stampata su vinile da 180 grammi presso RTI con mastering interamente analogico dai nastri originali di Kevin Gray presso Cohearent Audio. Il disco è presentato in una copertina tip-on.

Fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1982, la collana Original Jazz Classics (OJC) della Fantasy si conquistò una vasta fama come etichetta preferita dai collezionisti di ristampe dei grandi classici del jazz. La OJC divenne così la label per l’impressionante catalogo jazz della Fantasy, che era cresciuta al punto da comprendere migliaia di famosissimi album della Prestige, della Galaxy, della Milestone, della Riverside, della Debut, della Contemporary, della Jazzland e della Pablo. Attingendo da questo incredibile scrigno di meraviglie, la Original Jazz Classics pubblicò oltre 850 album.

Il suo obiettivo era semplice: ristampare i dischi che avevano segnato la storia del jazz prestando la massima cura e attenzione anche ai più piccoli dettagli dei titoli originali, dalla grafica di copertina, alle note e – ovviamente – alla qualità della registrazione. Vista e considerata la passione condivisa di tutti i suoi membri per la accurata conservazione dei grandi dischi del jazz, per la famiglia Craft è stato un fatto del tutto naturale operare per il rilancio della Original Jazz Classics.

Tony Bennet, voce; Bill Evans, pianoforte

Tracklist

1. Young and Foolish

2. The Touch of Your Lips

3. Some Other Time

4. When In Rome

5. We'll Be Together Again

6. My Foolish Heart

7. Waltz For Debby

8. But Beautiful

9. Days of Wine and Roses

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward