ANNE BISSON: Keys to my Heart (2 LP 45 giri One Step)
Esecutore: Anne Bisson, voce e piano; Joe LaBarbera, batteria; Darek Oleskiewicz, basso acustico.
Autore: Anne Bisson
Numero dischi: 2
Barcode: 0619061503452
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Il sesto album della grande cantante e pianista canadese
Rimasterizzazione effettuata da Bernie Grundman
Doppio LP da 180 grammi a 45 giri ONE STEP a tiratura limitata e numerata
Dopo una carriera ricca di soddisfazioni, che l’ha vista protagonista per oltre 20 anni in quasi tutti gli angoli del mondo dello spettacolo, la vocalist e pianista canadese Anne Bisson è tornata al suo primo amore, il jazz, pubblicando nel 2009 Blue Mind, un album che ha messo brillantemente in luce tutto il suo talento e la sua creatività musicale. La critica è stata unanime nel definire Anne Bisson tra le più spontanee artiste jazz oggi in circolazione. Con 35.000 album venduti, ora pubblica un nuovo album in cui è affiancata in studio da due giganti del jazz di Los Angeles, Joe LaBarbera alla batteria e Darek Oleskiewicz al basso acustico.
Il programma dell’ album Keys to My Heart comprende 11 brani, tra cui due cover, l’intramontabile standard “Killing Me Softly” e “For Me, Formidable”, uno dei cavalli di battaglia più amati del leggendario chansonnier francese Charles Aznavour, che Anne canta sia in francese sia in inglese, e nove composizioni originali, che Anne ha scritto insieme al suo amico e collaboratore fisso Pierre Lenoir. Questi brani evocano un mondo del tutto nuovo, il mondo di Anne, nel quale raccontano storie molto coinvolgenti con interpretazioni intense e molto espressive, che confermano la meritatissima fama di artista raffinata e molto attenta alla qualità sonora che Anne si è conquistata nel corso di molti anni di carriera.
Anne non ci mise molto a capire che per realizzare un disco davvero attraente e per sentirsi a suo completo agio con i due musicisti coinvolti, che avrebbe incontrato solo al mattino del primo giorno di registrazione, avrebbe dovuto ancora una volta porre tutta la sua fiducia in Michael C. Ross, con il quale aveva già collaborato in maniera del tutto soddisfacente nell’album Four Seasons in Jazz, il suo primo album realizzato con tecnologia direct-to-direct, che era stato accolto con unanime entusiasmo sia dal pubblico sia dalla stampa specializzata di tutto il mondo. Michael suggerì ad Anne di incidere l’album negli United Recording Studios di Hollywood, Los Angeles, dove il disco venne fissato su disco il 16 e 17 maggio del 2019.
A questo proposito, Ross ha dichiarato: «Lo Studio B della United Recording è a mio modo di vedere la sala di registrazione migliore del mondo! In particolazione, la loro dotazione di microfoni non teme alcun confronto, comprendendo tra gli altri Neumann M-50, AKG C-12, AKG C-12A, Telefunken 251, Neumann U-67 e Neumann U-47. La console è in assoluto una delle migliori che io conosca, una Neve 8068 realizzata secondo le nostre richieste, con API 550a su ogni canale».
Per questo, preparatevi ad ascoltare la favolosa voce di Anne Bisson con un realismo fino a questo momento assolutamente inimmaginabile. La meravigliosa bellezza delle opere in programma e il fascino dell’interpretazione di Anne vengono esaltati al massimo grado dalla performance degli altri musicisti, che contribuiscono a creare un’atmosfera estremamente spontanea, nella quale tutti e tre si trovano perfettamente a loro agio, al punto dare fare credere che sono abituati a suonare insieme da anni.La registrazione dell’album e il missaggio sono opera di Michael C. Ross, l’assistente ingegnere del suono è Wesley M. Seidman, mentre la rimasterizzazione e il taglio delle lacche sono stati effettuati dal mitico Bernie Grundman a Hollywood.
Anne Bisson, voce e pianoforte; Joe LaBarbera, batteria; Darek Oleskiewicz, basso acustico
Lato A
Killing Me Softly
Icarus
In A Whisper
Lato B
No Problem
Where Am I Now
Hour of The Wolf
Lato C
Hunger In Your Heart
Slip Into My Limousine
Climbing In The Clouds
Lato D
I’m Sorry (J’ai d’la peine)
For Me, Formidable