WHITNEY HOUSTON: Whitney (Special Edition in Super Vinyl - Edizione Limitata numerata)

Esecutore: Whitney Houston

Autore: Whitney Houston

Numero dischi: 1

Barcode: 0196587391317

LP
Pop/Rock
2023
MFSLSV1-529
2023-10-01
85,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali

Stampa effettuata presso la RTI sul Mobile Fidelity SuperVinyl per una qualità sonora senza confronti

Questo disco ha fatto molto di più che trasformare Whitney Houston in una stella di prima grandezza, facendola conoscere in tutto il mondo con il suo nome di battesimo. Pubblicato per la prima volta nel giugno del 1987, il secondo straordinario album della Houston divenne il primo disco di una artista donna a entrare di botto al primo posto della Top 200 di Billboard, una posizione che mantenne per 11 settimane consecutive, vendendo nei soli Stati Uniti oltre 10 milioni di copie e oltre 25 milioni in tutto il mondo. Questo album vincitore di un’infinità di Dischi di Platino e di Diamante contiene ben quattro brani che hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche Hot 100 dei singoli, che – con i tre brani dell’album d’esordio del 1985 – hanno dato alla Houston la bellezza di ben sette brani ai vertici delle hit parade, un risultato straordinario, mai raggiunto da nessun altro artista. Sia sotto il punto di vista commerciale sia sotto il profilo artistico, Whitney si colloca su standard qualitativi molto alti – un fatto che si nota soprattutto con questa imperdibile riedizione, la cui straordinaria immagine sonora ci offre una prospettiva della musica della Houston inarrivabile e molto coinvolgente.

Rimasterizzato a partire dai nastri originali e stampato su SuperVinyl da 180 grammi della Mobile Fidelity presso la RTI, questa imperdibile riedizione di Whitney permette di sperimentare per la prima volta con una qualità realmente audiophile l’album che consacrò l’indimenticabile Whitney Houston nella Rock & Roll Hall of Fame. Del tutto priva delle limitazioni dinamiche e della piattezza tonale che si notavano nelle precedenti ristampe in vinile e in CD, questa riedizione lascia respirare la musica e rivela un incredibile numero di dettagli, sfumature e di consistenza delle canzoni prodotte in modo impeccabile. Il SuperVinyl della MoFi offre ulteriori vantaggi sotto forma di un rumore di fondo quasi impercettibile, superfici silenziose e una superba definizione dei solchi.

Oltre a presentare un’estrema trasparenza e un’immediatezza quasi inimmaginabile, questa ristampa in edizione numerata fa letteralmente miracoli con l’album che ha ispirato più di 20 milioni di persone in tutto il mondo ad aggiungere Whitney alle loro collezioni di dischi, esaltando l’inimitabile voce di una cantante che non dimenticheremo mai. Il caratteristico timbro mezzosopranile della Houston –capace a seconda dei casi di decollare per voli fantastici e di rilassarsi in meditazioni sommesse – beneficia della fantastica ariosità e trasparenza offerte da questa edizione meticolosamente restaurata. Whitney non ha mai avuto una qualità sonora o un aspetto migliore. D’altra parte, la pietra miliare del crossover non meritava niente di meno.

I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me)

Just the Lonely Talking Again

Love Will Save the Day

Didn’t We Almost Have It All

So Emotional

Where You Are

Love Is a Contact Sport

You’re Still My Man

For the Love of You

Where Do Broken Hearts Go

I Know Him So Well

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward