ALLAN TAYLOR: The Road well Travelled

Esecutore: Allan Taylor, chitarra e altri artisti

Autore: Allan Taylor

Numero dischi: 1

Barcode: 4013357810716

Stockfisch Records
LP
Pop/Rock
2024
SFLP8107
2024-10-01
32,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Gli anni trascorsi da Allan Taylor on the road appartengono ormai al passato, perché il noto cantante, cantautore e chitarrista di Brighton si è ormai ritirato dal convulso ambiente concertistico dei giorni nostri, limitandosi a tenere di tanto in tanto qualche esibizione per occasioni a lui particolarmente gradite. Quello che ci è rimasto sono le sue intramontabili canzoni, che raccontano i numerosi incontri e le impressioni vissute nel corso dei suoi viaggi. Nel corso di oltre 50 anni, Allan Taylor ha saputo esprimere le sue esperienze e i suoi sentimenti in testi molto eloquenti, ai quali ha dato forma musicale con spiccata sensibilità.

Taylor ha compiuto questo vero e proprio miracolo nel suo nuovo album The Road Well Travelled, che è stato registrato e arrangiato in maniera estremamente evocativa come tutti gli album realizzati nel corso degli ultimi 30 anni per la Northeim Stockfisch.

Gli otto meravigliosi brani di questo album rievocano tutta la lunga carriera di Taylor, dalle esibizioni nei principali folk club inglesi dei primi anni, al lungo soggiorno a New York e dalla tournée negli Stati Uniti ai grandiosi concerti tenuti in molti altri paesi del mondo.

I ricordi contenuti nei brani di The Road Well Travelled iniziano con “The Last Train” ma anche “A Giant Red Balloon” si inoltra in profondità negli anni della giovinezza di Taylor. “The Joker’s Hand” è un impressionante duetto che vede Taylor affiancato dal suo giovane collega danese Jacob Dineson. Nella title track che chiude il programma, “The Road Well Travelled”, Taylor propone un viaggio in tutta la sua carrier artistica, che si sostanzia in toccanti frasi recitate e un conciso accompagnamento pianistico, che consente al grande cantante e cantautore inglese di proporre alle legioni dei suoi fan un maturo ed equilibrato bilancio della sua stessa esistenza. Nel complesso, si tratta di un album che gli estimatori di Taylor accoglieranno con grande piacere e che potrebbe anche attirare l’attenzione di un pubblico più vasto sulla sua vasta discografia.

 

Allan Taylor, voce e chitarra; Jacob Dinesen, voce e chitarra;  Lutz Möller, pianoforte; Nico Schneider, banjo; Beo Brockhausen, sassofono e mbira;  Thomas Hirschberg, organo Hammond B3; Lea Morris, corista;  Hans-Jörg Maucksch, basso elettrico

The Last Train

A Giant Red Balloon

The Joker's Hand

A Way Back Home

Just the Way It Goes

When Billy Plays the Banjo

I’m Going Home

The Road Well Travelled

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward