PINK FLOYD: Animals (2018 Remix)

Esecutore: Pink Floyd

Autore: Pink Floyd

Numero dischi: 1

Barcode: 0190758827124

SACD Ibrido
Pop/Rock
2022
ASSACD88271
2022-09-01
50,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Remix del 2018 del capolavoro dei Pink Floyd Animals su SACD ibrido multicanale

Una produzione esclusiva Analogue Productions

Copertina rigida con un esclusivo booklet di 28 pagine con all’interno:

Il nuovo missaggio stereo del 2018 realizzato da James Guthrie (DSD ad alta risoluzione)

Il nuovo missaggio surround 5.1 del 2018 realizzato da James Guthrie (DSD ad alta risoluzione)

Il nuovo missaggio stereo del 2018 (CD standard)

Il missaggio stereo originale realizzato nel 1977 da Brian Humphries

Assistant Engineer: Peter James e Joel Plante

Un capolavoro imperdibile, che può essere ascoltato in versione stereofonica su tutti i lettori CD e in versione stereofonica e surround 5.1 su tutti i lettori SACD e compatibili.

Finalmente è arrivato il momento che tutti i fan dei Pink Foyd hanno atteso con grande impazienza: la Analogue Productions ha infatti appena pubblicato su SACD il grande classico Animals in versione stereofonica e surround 5.1. Ovviamente, questo titolo comprende anche una stupefacente versione stereofonica, che può essere ascoltata su qualunque lettore CD.

Questo titolo presenta per la prima volta il remix dell’iconico album pubblicato dai Pink Floyd nel 1977 realizzato nel 2018 dal producer e ingegnere del suono James Guthrie. Animals è un concept album che prende in esame la situazione socio-politica dell’Inghilterra degli anni Settanta, nel quale si può apprezzare lo stile dei primi dischi della leggendaria band inglese. Composto da una serie di brani non collegati tra loro, questo concept album descrive l’evidente decadenza morale e sociale della società degli anni Settanta, paragonando la condizione umana a quella degli animali. Prendendo ispirazione dalla Fattoria degli animali di George Orwell, l’album tratteggia le diverse classi sociali come animali, con i maiali al vertice della piramide sociale, per scendere fino alle pecore, viste come un gregge senza cervello che esegue passivamente ciò che gli viene detto, con i cani in veste di capi che ingrassano grazie al denaro e al potere che detengono sugli altri. Sebbene sia passata molta acqua sotto i ponti dal 1977, la realtà descritta da questo album continua a essere quanto mai attuale, come lo era per la situazione economica e sociale di quasi mezzo secolo fa.

Pink Floyd

Pigs On The Wing 1

Dogs

Pigs (Three Different Ones)

Sheep

Pigs On The Wing 2

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward